Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.
+2126 66 41 64 74
maroccovacanze@gmail.com
Un tour di 9 giorni da Tangeri alle città imperiali è un’avventura affascinante che ti permette di esplorare alcune delle città più storiche e culturalmente ricche del Marocco. Partendo da Tangeri, un’importante città portuale situata sullo stretto di Gibilterra, il viaggio ti porterà attraverso la splendida città blu di Chefchaouen, la vibrante città di Fès con il suo antico medina, la capitale Rabat con i suoi monumenti storici, e la maestosa Marrakech con i suoi vivaci souk e palazzi mozzafiato. Questo tour offre una combinazione perfetta di cultura, storia e paesaggi mozzafiato, garantendo un’esperienza indimenticabile.
Tangeri
All’arrivo all’aeroporto di Tangeri, sarete prelevati dal nostro team e portati in hotel dove verrà servita la cena (a seconda dell’orario di arrivo).
Il vostro soggiorno inizia con una visita a Tangeri, la cui splendida baia si affaccia su Gibilterra: Capo Spartel e le grotte di Ercole, la città nuova e i grandi souk. Dopo pranzo, partenza per Tetouan. Visita della città, i suoi musei archeologici e arte marocchina. Pernottamento in hotel e cena.
Partenza per Fez via Chefchaouen e Ouazzane. Nel cuore del Rif, la bella Chefchaouen vi aspetta con le sue piazze ombreggiate, le sue strade acciottolate che sorgono su una collina e le sue case dipinte. Chechaouen e visita della città: case con calce blu, piazze vivaci, strade montate, il modo migliore per conoscere questa città santa è quello di camminare mentre si assorbe l’atmosfera. Un fascino potente che è buono sul posto Outa-el-Hammam nella medina lastricata di ciottoli. Seduto sulla terrazza di un caffè, si può ammirare la magnifica vista della grande moschea Tarik-Ben-Ziad il cui minareto ottagonale si ispira a quella della Torre de Oro di Siviglia. Questa architettura andalusa si trova nella Casbah e nei suoi giardini, nel cuore della medina. I suoi bastioni e undici torri merlate, tra cui una prigione, ospitano un interessante museo etnografico. Nel pomeriggio, scoprirete Ouazzane, una città santa 17 º C. Chi non ha mai avuto bisogno di rifugi e che è un importante luogo di pellegrinaggio. Arrivo a Fez a fine giornata. Installazione in hotel e cena.
Il quarto giorno è interamente dedicato all’esplorazione di Fes, la più antica delle città imperiali del Marocco. Inizierai la giornata visitando la medina di Fes el-Bali, un labirinto di stradine strette e affollate, dove potrai ammirare l’architettura medievale, le moschee storiche e le scuole coraniche, come la Madrasa Bou Inania. Non mancherà una visita alla famosa Università di Al-Qarawiyyin, la più antica università funzionante al mondo. Passeggiando per i souk, scoprirai botteghe artigianali che vendono ceramiche, tessuti, spezie e prodotti in pelle. Una tappa obbligata è la visita alle concerie, dove potrai osservare il tradizionale processo di lavorazione della pelle. Nel pomeriggio, potrai esplorare il quartiere ebraico, il Mellah, e visitare il Palazzo Reale con le sue splendide porte dorate. La giornata si conclude con una cena tipica marocchina, permettendoti di gustare i sapori autentici di Fes.
Continuate il vostro viaggio a Moulay Idriss, la città santa del primo sultano marocchino e l’antica città romana di Volubilis. Si arriva poi a Meknes, capitale di Moulay Ismail (18C). Dopo pranzo, visiterete El Hdim Square, le porte monumentali di Bab Lakhmiss e Bab Mansour, tra le più belle del Marocco, le ex scuderie reali e il mausoleo di Moulay Ismail. Poi prendete la strada di Rabat, la capitale politica del Marocco, per scoprire la Place du Palais Royal, la Kasbah Oudayas, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Installazione presso l’hotel e cena.
Partenza per Casablanca, capitale economica e porto principale del paese. Scopri il quartiere residenziale di Anfa, la Piazza delle Nazioni Unite dove si trovano le principali istituzioni del regno, il boulevard Mohamed V e i suoi gioielli in stile liberty, il cornicione e la grande moschea Hassan II. Poi si prende la strada per Marrakech. Installazione in hotel e cena.
Oggi è dedicato alla scoperta della “perla del Sud”: tra i suoi gioielli, è possibile scoprire i giardini della Menara e la moschea Koutoubia (XII secolo), “la moschea dei librai”, che il suo nome deriva dal sito dell’antico souk di manoscritti, dove si trovano anche le tombe dei Saadiani, una dinastia 16C. Il pomeriggio è dedicato alla medina, il cuore storico della città, dove è possibile passeggiare sulla famosa Jemaa El Fna (patrimonio mondiale dell’UNESCO) per incontrare, attraverso souk colorati , conciatori, tintori, fabbri, scalpellini e altri commercianti. La cena viene servita in un riad nel cuore della medina.
Questa gita di un giorno offre una giornata di relax in un luogo sulla costa atlantica caratterizzato da un’atmosfera marittima e know-how locale.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Essaouira, incantevole città portuale del XVIII secolo di origine portoghese, fortificata secondo il modello progettato dall’ingegnere militare francese Vauban. Oggi, la città è un luogo di residenza per gli artisti. Gli artigiani di Essaouira sono famosi per la lavorazione del legno, che comprende una vasta gamma di prodotti, che vanno dai piccoli souvenir ai mobili alle vere opere d’arte.
Dopo la visita del porto, proseguire verso la Sqala della Kasbah per poi visitare il mercato aggirandosi nelle sue stradine; pranzo, a base di pesce, in uno dei ristoranti tipici della città. Nel pomeriggio, si può camminare lungo la bellissima spiaggia, prima di partire per Marrakech.
Dopo la prima colazione e seguendo l’orario del volo di ritorno, trasferimento in aeroporto, assistenza all’imbarco e fine dei nostri servizi.