Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.
+2126 66 41 64 74
maroccovacanze@gmail.com
Un viaggio di 4 giorni da Fes a Marrakech attraverso Merzouga offre un’esperienza indimenticabile nel cuore del Marocco. Partendo dalla storica città di Fes, l’itinerario conduce attraverso le pittoresche montagne dell’Atlante, piccoli villaggi berberi e splendide oasi. A Merzouga, i viaggiatori possono esplorare le maestose dune di sabbia del deserto del Sahara, godersi un tramonto mozzafiato e passare una notte in un tradizionale campo nomade. Continuando il viaggio, si attraversano gole affascinanti e la famosa strada delle mille kasbah, fino a raggiungere l’incantevole città di Marrakech, conosciuta per i suoi vivaci mercati, giardini esotici e ricca storia culturale. Un’avventura che combina paesaggi spettacolari, cultura locale e il fascino del deserto marocchino.
Fes – Marrakech
Lasciate il vostro alloggio a Fez e dirigetevi verso Merzouga via Ifran, la piccola Svizzera del Marocco, poi dirigetevi verso la foresta di cedri di Azrou; dove ci fermeremo per incontrare le scimmie salire sui cedri poi proseguire attraverso le montagne del Medio Atlante e la valle Ziz e le sue gole e Errachidia. Ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale a Midelt. e poi continuare verso la città di Erfoud approfittando dei paesaggi e dei paesaggi che cambiano lungo le montagne e le valli. Erfoud, famosa per essere la capitale dei fossili. Arrivati a Merzouga, la giornata sarà dedicata ad apprezzare la pace del deserto. Sistemazione in hotel vicino alle dune.
Dopo la colazione, cammineremo sulle tracce del “Rallye Paris-Dakar” per visitare i nomadi berberi del deserto con cui prenderemo il tè e scopriremo il loro modo di vivere, e visitare alcune oasi dove sono stati girati film come “Sahara”. Visiteremo la città dei “neri”, il villaggio degli schiavi del Sudan e del Mali, e ci godremo un momento ascoltando la loro musica spirituale. Sosta per il pranzo (piatti tradizionali marocchini Madfouna), poi ritorno in hotel e poi imbarcarsi in una nuova avventura su un cammello. I dromedari ci porteranno alle dune per contemplare un tramonto indimenticabile. Notte molto speciale al campo deserto nelle dune in tende nomadi; Qui ci godremo una cena berbera, musica e un cielo stellato come non hai mai visto prima. Cena e pernottamento nell’indimenticabile campo nomade.
Vi alzerete presto per ammirare la bella alba e scalare le dune, poi risalire i cammelli per fare colazione e proseguire verso Ouarzazate via Rissani dove vi fermerete un po’ per visitare il loro souk tradizionale, considerato il più grande di tutti. il sud del Marocco poi proseguire per le Gorges du Todra, la Valle del Dades, la Valle delle Rose e le oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e sistemazione in hotel.
Il viaggio è un susseguirsi di punti di forza. Oggi, visiterete una delle meravigliose vecchie kasbah in Marocco. La Kasbah è stato un luogo preferito per molti registi. Molti film sono stati girati lì. La Kasbah Ben Haddou è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dopo aver visitato la Kasbah, continueremo a Marrakech attraverso l’Alto Atlante e i suoi meravigliosi paesaggi attraversando la strada più alta del Marocco, il Passo Tichka. Seguiremo il vecchio percorso carovana che collegava le due città attraverso la Valle di Ounila, dove le kasbah sono costruite in grotte e ci sarà anche guidare a Telouet. Dopo aver attraversato l’Alto Atlante, arriveremo finalmente a Marrakech. Trasferimento al vostro alloggio, fine dei nostri servizi.